Om Yoga

 
Yoga Integrale
Vinyasa Yoga Flow (Yoga dinamico)
Hasya Yoga (Yoga della Risata) 
Yoga Nidra (Rilassamento cosciente)
Meditazione
Pilates Matwork

Lezioni  individuali personalizzate o per gruppi
Progetti di Yoga per la scuola
Incontri teorico-pratici di approfondimento

Incontri con insegnanti di Yoga internazionali

 

Corsi Yoga Perugia Assisi

Esplora  il corpo, la mente e l’anima

Lezioni individuali

Grazie ad anni di esperienza e studio possiamo creare una pratica "su misura" secondo le esigenze e le necessità personali dell'allievo, garantendo tutta l’attenzione ed il sostegno di cui hai bisogno. Le nostre lezioni individuali sono dedicate a te, alla tua particolare ed unica esperienza della disciplina dello Yoga, secondo il principio di adattare la pratica alla persona.  

Corsi

Le lezioni dei nostri corsi sono studiate per permettere ad allievi di ogni livello di partecipare e di sperimentare i benefici dello Yoga. Consulta la sezione "dove e quando" per trovare quello giusto e più vicino a te.

Yoga & Lifestyle

Salute olistica, benessere psicofisico ed armonia interiore sono connessi tra loro. Uno dei nostri obiettivi è quello di fornire ai nostri studenti gli strumenti per poter applicare gli insegnamenti dello Yoga nella vita di tutti i giorni. Nel corso dell'anno verrà fornito il materiale relativo alle  tecniche svolte a lezione, in modo che tutti possano essere in grado di eseguire una propria pratica quotidiana anche a casa. 

CONTATTI

INFO E PRENOTAZIONI: 347 2692358
omyogacentro@gmail.com

Le nostre lezioni di Yoga sono rivolte ai soci/atleti di Om Yoga A.S.D.
E' necessaria l’iscrizione all’associazione ed è obbligatorio consegnare il certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportive dilettantistiche non agonistiche.


"Non è la persona che deve adattarsi allo Yoga, ma lo Yoga che si deve adattare alla persona."
Sri Tirumalai Krishnamacharya

Yoga Integrale

Un approccio completo, olistico, integrato  e tradizionale  che combina armoniosamente le tecniche fisiche, respiratorie, di purificazione,  rilassamento cosciente e concentrazione per ritrovare benessere psicofisico ed equilibrio in tutte le dimensioni dell'individuo. Un percorso esperienziale che attraverso il corpo ci guida alla scoperta della nostra natura più autentica che è pace ed armonia. 

Vinyasa Yoga Flow

Stile di Hatha Yoga  dinamico, ispirato al metodo tradizionale dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. 
Le posizioni (asana) eseguite con particolari contrazioni muscolari (bandha)  e unite alla focalizzazione dello sguardo (drishti), sono sincronizzate con una particolare tecnica respiratoria (Ujjayi) in modo preciso e fluido, realizzando così l'unione armonica di corpo,  mente, respiro come in una meditazione in movimento. 

Hasya Yoga

Lo Yoga della Risata, ideato dal medico indiano Madan Kataria, utilizza la risata volontaria e consapevole combinata a tecniche di respirazione Yoga  come esercizio fisico per ritrovare benessere e salute psicofisica. 

Pilates Matwork

Un efficace metodo di allenamento ideato da Joseph Pilates per sviluppare in modo armonico  e globale la tonicità ed elasticità muscolare, rafforzare la muscolatura addominale, ristabilire l'equilibrio posturale ed acquisire una maggiore consapevolezza e coordinazione nei movimenti. 

Yoga Nidra

Nidra in sanscrito significa sonno, lo Yoga Nidra o sonno yoghico o psichico,  è una pratica di rilassamento psicofisico profondo e cosciente secondo la tradizione tantrica riportata alla luce da Swami Sathyananda Saraswati. Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale che ci aiuta a sciogliere le tensioni e svolge un'azione riequilibrante e rigenerante a livello del sistema endocrino e nervoso. A livello mentale è una pratica di ritrazione sensoriale e di consapevolezza interiore che prepara alla meditazione. 

Meditazione 

Scopo della Meditazione è coltivare lo stato di silenzio della mente o stato di non-mente. La meditazione è sia il processo sia lo stadio finale di questo percorso di graduale controllo dell'attività mentale e di unificazione della mente, superando progressivamente la sua tendenza innata alla frammentazione e alla dispersione. A seconda della tradizione, dal Raja Yoga di Patanjali alla Mindfullness, le diverse tecniche conducono al medesimo risultato cioè di raggiungere uno stato di quiete,  chiarezza e presenza mentale come preludio al disvelarsi della dimensione intuitiva.