Eventi

Coming soon...

 

Il 2022 inizia con la luna nuova del 2 gennaio, è il momento giusto per scegliere i semi di ciò che vogliamo manifestare nel nuovo anno. 

E' il momento propizio per dare spazio all'intuizione, ai sogni, all'energia del rinnovamento che è in noi così come nell'universo e di canalizzarla in un proposito positivo e che proviene dalla saggezza del cuore. Vi aspettiamo il 4 gennaio per Iniziare insieme nella bellezza questo percorso yogico attraverso le energie delle fasi lunari.
 
INFO E PRENOTAZIONI:  omyogacentro@gmail.com

Namaste 

Lo Yoga della Luna

Un percorso di quattro incontri preceduti da uno di introduzione, per scoprire insieme come praticare in armonia con le fasi lunari e con la nostra essenza ciclica. Ad ogni fase della luna sperimenteremo tecniche diverse dello Yoga come asana, respirazione consapevole, pranayama e meditazione che ci aiuteranno a capire, accogliere e valorizzare la particolare energia di ogni singola fase e dell'archetipo femminile che le corrisponde.   
Inizieremo un percorso a spirale alla scoperta di noi stesse e della saggezza del cambiamento che è in noi e che ci connette con i ritmi ciclici e creativi dell'universo. 
Una via dello Yoga che segue appunto un andamento ciclico in sintonia con l'essenza femminile, che è la chiave di una maggiore comprensione e amore verso noi stesse e verso gli altri, del nostro benessere psicofisico e della nostra crescita interiore.  


Quest'anno saremo presenti anche noi alla terza edizione di Holis Week il FuoriSalone del Benessere 8/14 novembre, nell'ambito del programma speciale di eventi online organizzato da Asso Yoga Italia.
Vi aspetto il 12 novembre per il nostro appuntamento con lo Yoga al Femminile: la pratica in armonia con le fasi della luna e la ciclicità della donna.
Tutte le info per partecipare nel sito www.holisweek.com 

Namaste


Yoga Day 2021

-domenica 20 giugno- 

IL CERCHIO DELLE YOGINI, FLUIRE CON LA LUNA

27 giugno ASSISI

Noi donne possiamo definirci in tanti modi diversi ed unici, tante quante sono le sfumature che colorano la nostra femminilità, ma un aggettivo è comune a tutte, ed è il nostro essere cicliche. 
La donna è ciclica per natura e alla Natura è fortemente connessa attraverso questa sua ciclicità, che è poi anche la base imprescindibile della sua pratica spirituale.  

La connessione donna e luna in particolare è da sempre presente nell’immaginario collettivo e simbolico di molte antiche tradizioni spirituali. Il passaggio della luna attraverso le sue fasi, nella dualità di luce ed ombra, riflette il percorso della donna attraverso le fasi del ciclo mestruale e delle stagioni della sua Vita  rappresentate dai quattro archetipi della Dea, fino ad arrivare alla completezza del momento in cui il ciclo individuale è in perfetta armonia con quello lunare e cosmico. 

In questo incontro dedicato allo Yoga al Femminile, sperimenteremo attraverso una pratica completa ed integrata, la connessione con la luna, il fluire in armonia con le sue fasi, scoprendo di volta in volta sequenze e tecniche diverse, adatte ad ogni fase. 
Un percorso esperienziale alla scoperta di questa ciclicità che ci contraddistingue e ci accomuna, che è la chiave di una maggiore comprensione e amore verso noi stesse e verso gli altri, del nostro benessere psicofisico e della nostra crescita interiore.  


Posti limitati

Prenotazione necessaria. Evento rivolto ai soci

Info e prenotazioni:

omyogacentro@gmail.com

Whatsapp 347.2692358

Yoga online LIVE

Da ottobre riprendono le nostre lezioni di Yoga Integrale online LIVE, coniugando la comodità di praticare da casa nel nostro angolo preferito e la possibilità di fare lezione in diretta con la guida dell'insegnante, mantenendo così continuità e progressione nella pratica.
Le lezioni si svolgeranno attraverso la piattaforma ZOOM ed è necessario prenotarsi in anticipo.
Prenota la tua lezione di prova gratuita,
riceverai tutte le informazioni sul corso online, le istruzioni per il collegamento e su come diventare soci per frequentare.

YOGA TRA GLI ALBERI
INTERNATIONAL YOGA DAY

-21 Giugno-  

Domenica 21 giugno 2020 ore 10,00
Location: Camping Fontemaggio, ASSISI

In occasione del solstizio d'estate ed anche dell'International Yoga Day, pratichiamo Yoga tra gli alberi. Un'occasione per ritrovare benessere psicofisico ed armonia interiore attraverso questa meravigliosa disciplina millenaria ed il potere rigenerante della natura. 
 
Evento gratuito 

POSTI LIMITATI ( L'incontro nel rispetto delle normative anti-Covid sarà a numero chiuso, max 20 partecipanti).
PRENOTAZIONE NECESSARIA 


INFO E PRENOTAZIONI omyogacentro@gmail.com

Il cerchio delle Yogini

Domenica 7 aprile 2019 
Casa Faustina, dalle 9.30 alle 13.00


Il primo di una serie di incontri dedicati ad approfondire la pratica Yoga dal punto di vista femminile, dagli aspetti fisici a quelli energetici, emozionali, mentali e spirituali. 
Il tema di questa prima mattinata sarà la scoperta e la consapevolezza del pavimento pelvico, la sua fondamentale importanza nelle diverse fasi della vita di una donna e nei momenti di cambiamento. Scopriremo la connessione del diaframma pelvico con gli altri due diaframmi presenti nel nostro corpo, quello toracico e quello vocale e la loro sinergia per una corretta e vitale respirazione. 
Impareremo inoltre le tecniche per rinforzare ed elasticizzare i muscoli del pavimento pelvico in modo che possano diventare una sana abitudine quotidiana da coltivare per il nostro benessere psicofisico ed ormonale. Scopriremo come integrare queste tecniche (mudra e bandha) nella vita di tutti i giorni e nella nostra pratica Yoga.

INFO E PRENOTAZIONI 347.2692358
omyogacentro@gmail.com

Lo Yoga come approccio olistico alla salute

24 gennaio 2019
Fit Postural, dalle 19.30 alle 21.30

Recentemente l’OMS , l’Organizzazione Mondiale della Sanità,  ha inserito lo Yoga tra le discipline volte a migliorare la salute globale dell’individuo. In particolare è stato riconosciuto come lo Yoga offra un’opportunità unica per aumentare i livelli di attività fisica e di benessere psichico in una visione della salute non solo come mera assenza di malattia, ma come stato di completa armonia a livello fisico, mentale, sociale e spirituale. 
In questo incontro  introduttivo scopriremo i benefici della pratica regolare dello Yoga Integrale, una tradizione millenaria di saggezza ed una disciplina antica e moderna al tempo stesso. Lo Yoga oggi, in virtù della sua concezione olistica dell'individuo, rappresenta un efficace antidoto allo stress della vita quotidiana ed una via pratica accessibile a tutti per ritrovare benessere psicofisico ed armonia interiore.

Le dee interiori, archetipi della femminilità: Tripura Sundari

22 aprile 2018 
Casa Faustina, dalle 10.00 alle 17.00

Le dee della tradizione indiana, le Devi, nella loro bellezza e poliedricità rappresentano le diverse espressioni dell’energia femminile, la Shakti, la manifestazione femminile del Divino. Ogni donna potenzialmente racchiude in sé tutti gli archetipi , proprio perché ogni donna custodisce in sé la complessità e ricchezza dell’eterno femminino ed ogni uomo può integrare in sé questa profonda esperienza di saggezza e accettazione della propria componente femminile.
Questo incontro vuole quindi risvegliare la forza delle dee in noi, per avere una maggiore consapevolezza della propria femminilità nelle sue molteplici espressioni. Un viaggio nel profondo di noi stesse per scoprire la nostra capacità di dare e ricevere amore, devozione, gioia ed esprimere pienamente nelle nostre vite quell'immenso potenziale di energia, creatività e libertà che è in ognuna di noi.

Contatti

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.