Eventi

Coming soon...

YOGA TRA GLI ALBERI
INTERNATIONAL YOGA DAY

-21 Giugno-  

Domenica 21 giugno 2020 ore 10,00
Location: Camping Fontemaggio, ASSISI

In occasione del solstizio d'estate ed anche dell'International Yoga Day, pratichiamo Yoga tra gli alberi. Un'occasione per ritrovare benessere psicofisico ed armonia interiore attraverso questa meravigliosa disciplina millenaria ed il potere rigenerante della natura. 
 
Evento gratuito 

POSTI LIMITATI ( L'incontro nel rispetto delle normative anti-Covid sarà a numero chiuso, max 20 partecipanti).
PRENOTAZIONE NECESSARIA 


INFO E PRENOTAZIONI omyogacentro@gmail.com

Il cerchio delle Yogini

Domenica 7 aprile 2019 
Casa Faustina, dalle 9.30 alle 13.00


Il primo di una serie di incontri dedicati ad approfondire la pratica Yoga dal punto di vista femminile, dagli aspetti fisici a quelli energetici, emozionali, mentali e spirituali. 
Il tema di questa prima mattinata sarà la scoperta e la consapevolezza del pavimento pelvico, la sua fondamentale importanza nelle diverse fasi della vita di una donna e nei momenti di cambiamento. Scopriremo la connessione del diaframma pelvico con gli altri due diaframmi presenti nel nostro corpo, quello toracico e quello vocale e la loro sinergia per una corretta e vitale respirazione. 
Impareremo inoltre le tecniche per rinforzare ed elasticizzare i muscoli del pavimento pelvico in modo che possano diventare una sana abitudine quotidiana da coltivare per il nostro benessere psicofisico ed ormonale. Scopriremo come integrare queste tecniche (mudra e bandha) nella vita di tutti i giorni e nella nostra pratica Yoga.

INFO E PRENOTAZIONI 347.2692358
omyogacentro@gmail.com

Lo Yoga come approccio olistico alla salute

24 gennaio 2019
Fit Postural, dalle 19.30 alle 21.30

Recentemente l’OMS , l’Organizzazione Mondiale della Sanità,  ha inserito lo Yoga tra le discipline volte a migliorare la salute globale dell’individuo. In particolare è stato riconosciuto come lo Yoga offra un’opportunità unica per aumentare i livelli di attività fisica e di benessere psichico in una visione della salute non solo come mera assenza di malattia, ma come stato di completa armonia a livello fisico, mentale, sociale e spirituale. 
In questo incontro  introduttivo scopriremo i benefici della pratica regolare dello Yoga Integrale, una tradizione millenaria di saggezza ed una disciplina antica e moderna al tempo stesso. Lo Yoga oggi, in virtù della sua concezione olistica dell'individuo, rappresenta un efficace antidoto allo stress della vita quotidiana ed una via pratica accessibile a tutti per ritrovare benessere psicofisico ed armonia interiore.

Le dee interiori, archetipi della femminilità: Tripura Sundari

22 aprile 2018 
Casa Faustina, dalle 10.00 alle 17.00

Le dee della tradizione indiana, le Devi, nella loro bellezza e poliedricità rappresentano le diverse espressioni dell’energia femminile, la Shakti, la manifestazione femminile del Divino. Ogni donna potenzialmente racchiude in sé tutti gli archetipi , proprio perché ogni donna custodisce in sé la complessità e ricchezza dell’eterno femminino ed ogni uomo può integrare in sé questa profonda esperienza di saggezza e accettazione della propria componente femminile.
Questo incontro vuole quindi risvegliare la forza delle dee in noi, per avere una maggiore consapevolezza della propria femminilità nelle sue molteplici espressioni. Un viaggio nel profondo di noi stesse per scoprire la nostra capacità di dare e ricevere amore, devozione, gioia ed esprimere pienamente nelle nostre vite quell'immenso potenziale di energia, creatività e libertà che è in ognuna di noi.

Contatti