YOGA ALL' APERTO
Pronti a srotolare il tappetino su un bel prato verde, a respirare a pieni polmoni e con ogni cellula del corpo?
Dal mese di giugno e per tutta l'estate torniamo finalmente a praticare all'aperto nel nostro giardino preferito.
Vi aspettiamo con gioia!
Pratica adatta a tutti i livelli, anche per principianti. Lezione di prova gratuita.
Porta con te: tappetino, acqua, repellente zanzare, coperta tipo pile o qualcosa per coprirsi durante il rilassamento.
In caso di maltempo, la lezione sarĂ spostata al chiuso oppure rimandata.
INFO E PRENOTAZIONI
whatsapp 347 269 2358
oppure compila la scheda qui sotto 👇
PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA CON ALMENO UN GIORNO DI ANTICIPO (specificando la sede prescelta)
Yoga all'aperto
COSTI
MENSILE (4/5 lezioni come da calendario) Euro 50
MENSILE (8/9 lezioni come da calendario) Euro 85
PACCHETTO 10 lezioni senza scadenza Euro 130
LEZIONE SINGOLA Euro 15
ISCRIZIONE ANNUALE Euro 15
PRENOTAZIONE NECESSARIA
whatsapp 3472692358
[email protected]
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Lezioni rivolte ai soci
Per poter partecipare alle lezioni è indispensabile il certificato medico di idoneità all'attività sportiva dilettantistica non agonistica.
Pronti per iniziare?
Ricordati le indicazioni per una buona pratica!
Yoga al Femminile
dal 16 settembre
COSTI
MENSILE (4/5 lezioni come da calendario) Euro 50
MENSILE (8/9 lezioni come da calendario) Euro 85
PACCHETTO 10 lezioni senza scadenza Euro 130
LEZIONE SINGOLA Euro 15
ISCRIZIONE ANNUALE Euro 15
PRENOTAZIONE NECESSARIA
Whatsapp 3472692358
[email protected]
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Lezioni rivolte ai soci
Per poter partecipare alle lezioni è indispensabile il certificato medico di idoneità all'attività sportiva dilettantistica non agonistica.
Cos'è lo Yoga al Femminile?
Lo Yoga come antica disciplina in evoluzione tra tradizione e modernità , può essere un prezioso alleato oggi per ogni donna nel passaggio nelle diverse fasi della vita e attraverso le sue naturali fioriture: dal bocciolo al fiore, dal fiore al frutto, dal frutto al seme (periodo fertile, maternità , menopausa).
Lo Yoga al Femminile valorizza la consapevolezza del corpo ciclico della donna in connessione con il ritmo della nostra luna interiore e con quello della Luna nel cielo e porta particolare attenzione ad una parte "dimenticata" come il pavimento pelvico che invece è così importante per il nostro benEssere psicofisico e per la nostra centratura interiore.
Una pratica Yoga che segue un andamento ciclico, a spirale per riconnetterci e onorare l'Energia femminile e lunare che è in noi.
REGOLAMENTO
Nel caso di un abbonamento mensile (una lezione a settimana/4 lezioni oppure due lezioni a settimana/8 lezioni), le lezioni perse possono essere recuperate solo come seconda o terza lezione settimanale aggiuntiva, nella stessa sede se possibile o in un’altra sede, entro un mese dalla data dell’assenza. In alternativa è possibile anche recuperare nella modalità online o tramite l’invio di lezioni registrate. Di regola non sono previsti recuperi a scalare dalle lezioni del mese successivo. Non è previsto il recupero della lezione persa nei mesi in cui, come da calendario, sono presenti cinque lezioni invece che quattro oppure nove lezioni invece che otto.
Yoga al Femminile
Lo Yoga al Femminile non è un nuovo tipo di Yoga, semplicemente è un modo di praticare che appartiene a tutte noi in quanto donne, è un’esperienza condivisa e allo stesso tempo intima e personale, fatta dal nostro punto di vista e con particolare attenzione alle peculiarità del corpo femminile (tonificazione ed elasticità del pavimento pelvico) e della sua fisiologia.
E' l'esperienza di una pratica di consapevolezza della nostra natura ciclica in sintonia con i suoi bioritmi e con quelli stagionali e cosmici, come ad esempio quello lunare, seguendo il flusso del cambiamento attraverso le stagioni della vita che ognuna di noi sperimenta nel corso dell'esistenza.
E' un ripensare la pratica yogica, partendo da noi stesse, dalla nostra femminilitĂ con le sue mille sfaccettature, per comprenderci meglio e amarci di piĂą, per trovare il nostro equilibrio e il nostro ben-Essere. E' un percorso che dedichiamo a noi stesse, non per diventare donne "migliori", ma per diventare finalmente noi stesse e stare bene liberamente con quello che siamo nella nostra autenticitĂ .
Vi aspettiamo
"Yoga is 99% practice and 1% theory."
Sri K. Pattabhi Jois
“Lo yoga è 99% pratica ed 1% teoria."
Indicazioni per una buona pratica
E’ consigliabile praticare sempre a stomaco vuoto, facendo trascorrere circa quattro ore da un pasto abbondante ed un paio d’ore dopo un pasto leggero o una merenda. E’ comunque possibile bere una bevanda mezz’ora prima di iniziare ed è bene, dopo la pratica, attendere una ventina di minuti prima di mangiare o fare la doccia. E’ opportuno indossare una tuta o dei leggings, abiti comodi, meglio se in fibre naturali che permettano la traspirazione e magari nei mesi invernali vestirsi a strati. Si pratica a piedi nudi o se si ha freddo con dei calzini di cotone antiscivolo. Chi lo possiede può portare il proprio tappetino yoga altrimenti vi verrà messo a disposizione. Portare una coperta tipo pile per il rilassamento finale ed eventualmente un piccolo cuscino da mettere sotto la testa e/o da utilizzare durante la pratica meditativa.
Per eventuali problematiche di salute, in presenza di patologie o nell'eventualità presunta od accertata di una gravidanza è necessario parlarne prima con l'insegnante.
Buona pratica!